Skip to content

ANTIFURTO

Sistemi anti-intrusione di ultima generazione

le centrali allarmi di ultima generazione

Centrali Allarmi

La F&D Srl, opera da molti anni testando e proponendo sistemi di sicurezza di alto profilo, la politica della nostra azienda verte a rimanere ai vertici come affidabilità e professionalità, scegliere e installare solo centrali allarmi certificate IMQ che garantiscano una percentuale altissima di inespugnabilità, questo ci permette di lavorare con materiali altamente affidabili e realizzare dei sistemi conformi alle normative vigenti.

 

Cosa è la centrale allarmi:

La centrale è il cervello del sistema e, come la scheda madre per un computer, è la parte che elabora tutti i segnali in ingresso ed in uscita: analizzando quanto viene comunicato dai vari sensori, elabora le informazioni e – se necessario – genera gli allarmi.

La centrale raccoglie quindi fisicamente tutti i collegamenti (nel caso del filare i collegamenti, nel caso del senza fili, la ricezione del segnale radio), esegue la validazione del codice di accesso e controlla i programmi di attivazione (totale, parziale, esclusione zone, etc.) e controlla l’alimentazione dell’impianto.

L’alimentazione di un impianto antifurto è divisa in principale e secondaria: la prima prende corrente dalla rete e la trasforma in bassa tensione per distribuirla alle periferiche collegate; la seconda è una batteria (ricaricata dalla primaria) che alimenta l’impianto in caso di assenza di rete e permette all’impianto di funzionare anche quando manca corrente per parecchie ore.

Tra le possibilità offerte dalle centrali più evolute, c’è quella di gestire le segnalazioni di altri dispositivi come un rivelatore di fumo, un rilevatore di gas metano o una richiesta di soccorso da parte di un anziano o un bambino, oppure ancora, una richiesta di allarme antirapina.

Anche in questi casi, una volta ricevuti le segnalazioni, la centrale le gestirà in base alle programmazioni fatte e agli accessori installati; ad esempio, se riceve un segnale da un sensore che rileva le perdite di gas, la centrale provvederà da inviare una telefonata o un sms con la descrizione specifica del problema e potrà anche comandare un’elettrovalvola che chiuderà il gas evitando così conseguenze peggiori.

Un altro tipico esempio è la segnalazione proveniente da un anziano o bambino che attraverso un telecomando, premendo un tasto programmato ad hoc, invierà ai figli o ai genitori un sms o una telefonata di richiesta di soccorso o di allerta per un possibile pericolo.

Se sei un professionista e desideri trovare nuove opportunità di impiego 

Richiedi assistenza urgente per un guasto impianto allarmi o videosorveglianza. 

Entra in contatto con il commerciale per un preventivo o per questioni amministrative.

progettazione centrale allarmi

F&D Srl, vi offre un servizio di consulenza tecnica che vi guiderà durante tutto il processo progettuale illustrandovi, durante ciascuna fase, quali e quanti sensori sono raccomandati per garantire un alto livello di successo nella protezione dei vostri beni.

Quanto hai apprezzato questa sezione?

Clicca sulle stelle per votarci!

Votazione media 0 / 5. Voto acquisito 0

Nessun voto sino a ora, vota per primo!